Letto 3.200  volte

Evento a Roma lunedì 7 Ottobre 2013

Supporters in Campo e Lega Pro organizzano un convegno dal titolo “Supporters’ trusts, Lega Pro: occasione per un nuovo rapporto Club e tifosi. Anche in Italia da oggi si può: per un progetto di gestione del calcio moderno” che si terrà il 7 ottobre 2013 a Roma.

Il programma prevede i saluti da parte delle autorità istituzionali, seguiti da una tavola rotonda di discussione e confronto tra Club e tifosi e incontri dedicati alla discussione tra singoli Club e le proprie tifoserie. Ci preme sottolineare l’importanza e l’assoluta novità della seconda parte dell’incontro. Verranno infatti creati dei gruppi di lavoro tra i singoli Club e le singole tifoserie che si riuniranno in stanze di lavoro dedicate, in cui si potranno confrontare su idee, progetti e iniziative di coinvolgimento dei tifosi in società. Al termine dei singoli incontri vi sarà quindi una sessione plenaria durante la quale verranno esposti i risultati e gli impegni formali assunti.

L’evento è organizzato affinché gli  attori  dell’evento, ossia i  supporters  e  i  Club,  si  riuniscano  per  confrontarsi  sul  tema  della governance. Lega  Pro  e Supporters in Campo accompagneranno supporters e Club nel  dialogo, nel rispetto  della loro indipendenza  e  autonomia.

Sarà, inoltre, costituito un tavolo di confronto permanente per la verifica del percorso intrapreso.

Si allegano il programma e alcune ulteriori informazioni in merito all’evento.

Contatti per ulteriori informazioni in merito all’evento:  Pippo Russo, + 39 333 2641231, press@supporters-in-campo.org.

Scarica il programma completo
Altri dettagli sull’evento