Letto 2.341  volte

Report assemblea 12 aprile 2018

Si è svolta giovedì 12 aprile, presso l’osteria “Girasole” in via della Rondine 22, l’Assemblea dei soci dell’associazione “Amici del Rimini Calcio“  in seconda convocazione al fine di deliberare sul seguente OdG:

  1. Approvazione bilancio 2017;
  2. Delibera in merito alla donazione in favore del settore giovanile del Rimini Football Club;
  3. Varie ed eventuali.

In merito al punto 1 il Direttivo esprime soddisfazione per il numero dei rinnovi annuali, soprattutto in relazione alla categoria – Eccellenza regionale – in cui militava il Rimini, segno tangibile di attaccamento ai colori da parte della tifoseria. Inoltre, una cifra importante, 1.200 euro circa, è stata investita in attività promozionali (realizzazione di sciarpe, uova pasquali, abbonamenti per under14) che, grazie all’impegno dei soci, hanno consentito all’associazione di ricavare un utile da destinare poi in favore del Rimini F.C. effettuando una donazione di 1.220 euro. 

Con riferimento al punto 2, è emersa in assemblea la volontà di essere parte della nuova società qualora si concretizzasse il progetto di “proprietà diffusa” più volte esposto dal patron Grassi in questi mesi. Preso atto di questo, ogni decisione sul punto in odg (donazione a fondo perduto o partecipazione alla ricapitalizzazione del Rimini) viene quindi rimandata a nuova assemblea,  quando ci saranno cifre concrete sulle quali ragionare (eventuale ricapitalizzazione del Rimini F.C., costo nominale delle quote etc.).

Nel ringraziare il Rimini F.C. nelle persone del D.S. Pietro Tamai, del Team Manager Ricchiuti e dei tesserati Scotti, Buonaventura e Paolo Messina – ospiti della serata – per la disponibilità, il Direttivo coglie l’occasione per esortare squadra e società a compiere l’ultimo sforzo per raggiungere la meritata promozione in serie C. Sempre FORZA RIMINI!